Lo sapevate che: codice per sbloccare l’autoradio FORD

Da poco ho scoperto che una delle marche automobilistiche che mi piace di più ha un bug, per così dire. Sto parlando delle auto FORD. Non so esattamente se tutte abbiano questa cosa, ma certamente la fusion, la cmax e la focus si. Allora veniamo al dunque: se si sostituisce la batteria dell’auto la vostra autoradio andrà “in blocco” per così dire e smetterà di fare il suo dovere. Vi chiederà un codice da inserire.

Se siete bravi e avete ancora il vostro libretto delle istruzioni, non temete: lì troverete il codice. Se invece siete sfortunati o distratti o, come noi, avete acquistato da altri l’auto e non avete avuto con essa anche il libretto delle istruzioni… NIENTE PANICO!

Potete vedere il codice seriale della radio togliendola dal suo alloggiamento… sembra una cosa complicatissima, ma QUI troverete il video su come fare. (Io vi posto quello della ford fusion, la nostra, ma facendo una breve ricerca in you tube troverete anche il vostro modello sicuramente).

Dopo aver scovato il seriale che sarà tipo M6574 (c’è sempre una M davanti)  potrete usare questo programmino online per scovare il codice di sblocco: lo trovate a questo link. Non è un app!

Con la nostra radio ha funzionato, spero anche con la vostra!

alla prossima

vostra Nosy

Nota bene!

Con una piccola donazione su paypal vi fornisco io il codice di sblocco. Basta il seriale!

Se non riesci ad eseguire la procedura e hai bisogno del mio aiuto o non hai voglia di provare a farlo da solo, scrivi in un commento il tuo seriale e io ti invierò il codice di sblocco. Ti chiedo solo di fare una donazione su Paypal!

index

116 thoughts on “Lo sapevate che: codice per sbloccare l’autoradio FORD

  1. Ciao, ho fatto una piccola donazione… il mio codice seriale é M483667, ti chiedo di essere cosi gentile da inviarmi il codice di sblocco alla mia mail

    Grazie

  2. Ciao, ho l’autoradio della mia Ford fiesta in blocco. Sono riuscito a recuperare in seguente numero seriale tenendo premuto i tasti 1-6: V517287

    • Per i seriali che iniziano con V, non c’è un programmino attraverso cui trovare il codice di sblocco. Ci sono dei file da consultare dove, con un po’ di fortuna, troverai il codice di sblocco relativo al tuo seriale.
      Ho scritto un articolo anche su questo con il link per questi file. Spero che tu possa trovare la soluzione lì! In bocca al lupo

  3. Salve come posso fare se non avendo il codice ho bloccato totalmente la radio? Mi da la scritta LOCHED . la macchina è una Ford 6000 CD.grazie

      • Allora, ho trovato questa possibilità… Spero che funzioni attenta che sembra ci sia solamente una possibilità.
        devi tenere premuto il 6 fino a quando non compare di nuovo la richiesta di codice!
        poi per digitare il codice e devi premere 8 volte il numero 1,una volta il numero 1,4 volte il numero tre,cinque volte il numero quattro,poi premere il tasto cinque per confermare.Non sbagliare perche’ e’ l’ultimo tentativo che puoi fare. Fammi sapere

    • Per i codici che iniziano con V, ho scritto un altro articolo. Cerca nei file che ho messo sotto quell’articolo. Spero tu possa trovare la soluzione!

    • Per i codici che cominciano con la V è un po’ meno semplice, ho scritto un altro articolo qui sopra che spiega il tutto.. spero che fra i codici V che ho messo nei link tu possa trovare il tuo! In bocca al lupo!

      • Buongiorno, potrebbe cortesemente mandarmi il codice per sbloccare l’autoradio focus M7257.
        La ringrazio anticipatamente. Buona giornata

      • ciao, allora il codice non funziona, hai estratto l’autoradio per trovare il codice? Non è corretto, mi spiace. Scusa se non ho risposto prima, ma in quel periodo ho risposto a un sacco di richieste e credevo che la donazione fosse stata fatta perchè eri già soddisfatto! scusa! errore mio

        (non mi sono loggata, ma sono io: zenzera)

      • mi dispiace ma non ci siamo capiti. ho comprato la macchina e mi hanno dato un codice dell’autoradio sbagliato con 5 cifre, probabilmente di un’altra auto. ho estratto l’autoradio e sull’ettichetta risulta il codice M7257. poi ho fatto la donazione in anticipo, si tratta di un euro non vado in rovina. se ho capito bene mi sta dicendo che non è in grado di darmi il codice per sbloccarla?

      • il seriale con M dovrebbe essere seguito da 6 cifre.
        Prova con questo metodo alternativo:
        Premi contemporaneamente i tasti 1 e 6 oppure “MENU” oppure 3 e 5 provale tutte fino a che non non ti esce il famoso seriale M
        se ti esce e ci sono altre cifre prima della M, ignorale, non servono. Spero tu ci riesca. Fammi sapere se funziona

      • scusami ho dato per ovvio qualcosa che forse non lo era. il codice riportato nell’etichetta è M007257 e non M7257 come indicato nelle mail precedenti. grazie ancore e buona giornata

  4. Buongiorno, al cambio batteria mi si è bloccato lo stereo. Il seriale è M275008. Potresti scrivermi il codice di sblocco?
    Grazie

  5. Grazie sto impazzendo e qui a Roma mi hanno chiesto 25 euro per 4 numeri ti sarei grato se mi aiutassi io anche ho provato a cercare ma con poco successo

      • hai ragione Daniele, ci sono ford con codici che cominciano per V. Io, come si evince dal mio articoletto, non sono un’esperta di ford. Soltanto ho smanettato e condiviso quanto trovato. Quel generatore di seriali funziona solo con i codici M. Sto cercando qualcosa di analogo per i codici V. Vediamo se c’è. grazie per la precisazione

  6. Mi si è bloccata l’autoradio dopo aver sostituito la batteria il seriale è M266985 ( trovato tenendo premuto 6+2). Mi puoi aiutare a trovare il codice di sblocco?

  7. salve il mio nr seriale M358826 ,qualcuno potrebbe darmi il cod. Inoltre chi sa dirmi di regola dove si trova sudetto codice,ho aalizzatoil manuale autoradio originale ma non riesco a trovarlo da nessuna parte.,recchialuigi66@libero.it grazie in anticipo

      • Si poi sono riuscita e mi veniva fuori anche a me quel codice ma non è corretto. Se io schiaccio tasto 1 e 6 mi viene fuori il primo numero 070017 senza M in realtà, ho dato per scontato che fosse così. Poi vengono fuori altri due codici ma con più di 6 cifre. Come faccio a risalire al numero di seriale? Il modello della radio è la 6000cd. Grazie

      • purtroppo Martina, come ho scritto nell’articolo, il codice lo trovi o sul libretto delle istruzioni, oppure togliendo l’autoradio dall’alloggiamento

  8. salve mi puo aiutare ho cambiato la batteria della ford fiesta 2004 e adesso l’autoradio mi chiede il cod M102790 grazie

Rispondi

