Lo sapevate che: bellezza e “ritocchini”

Al giorno d’oggi, con il computer si possono fare davvero tantissime cose. Grazie alle e-mail, alla telefonia VOIP e ad internet il mondo è diventato un po’ più piccolo e le distanze si sono accorciate. Tutte cose positive? Quasi… Con il computer posso -purtroppo- anche ingannare le persone. Infatti grazie a dei programmi di foto-ritocco posso trasformare una normale ragazza in un canone di bellezza fasullo (e spesso irraggiungibile). Ogni volta che una ragazza o una donna si guardano allo specchio il loro occhio critico le spinge a confrontarsi con le donne viste sulle riviste patinate: ma quelle donne NON ESISTONO.

Io l’ho scoperto qualche anno fa guardando un programma sull’obesità, dove dei personal trainer avevano portato degli adolescenti da un fotografo professionista per far capir loro come nelle riviste le foto erano ritoccate al computer e che quindi quei canoni di bellezza che la loro mente imponeva non esistevano veramente. Sono rimasta di stucco nel vedere con quanta facilità un bravo fotografo può agilmente “cambiarti” aspetto.

Oggi mi è venuto alla mano questo video che mi ha fatto ancora una volta ricordare che la bellezza -prima di tutto- sta dentro di noi, nel nostro modo di accettarci e di sentirci bene con noi stessi. Ovviamente non penso che sia sbagliato curare il proprio aspetto fisico, anzi! Però -forse- sarebbe meglio prendere a modello qualcosa di reale! Se ancora non ci credete guardate qui!

alla prossima!

vostra

Nosy

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...