Lo sapevate che: uova polli e allevamenti

Io ho le mie galline,  vivono libere e felici insieme al loro gallo che, pur essendo un pochettino scemotto, cerca di fare il suo “dovere”. Fanno uova se gli va e soprattutto dove gli va. Non vi dico che giri per trovare i nidi!

Prima di avere le galline ho sempre cercato di comprare uova di allevamento a terra. Ho visto delle foto-denuncia delle povere ovaiole in batteria e sono inorridita. Per questo ho deciso di non comprare più uova “strizzate” alle povere galline che nel giro di poco si esauriscono e muoiono. Immagine

 

 

 

 

 

Ma neanche i polli allevati a terra se la vedono tanto meglio. L’amica di mia madre ha dei cugini che gestiscono un allevamento di polli “a terra” e mi ha detto che è pur vero che mettono le zampe a terra, ma il posto che hanno per muoversi, non è un’aia ariosa, come me la immaginavo io, ma un capannone in cui sono stipati.Immagine A me sembra crudeltà, non allevamento.

Quindi si hanno poche possibilità: o comprare uova da persone che hanno galline “libere”, avere delle galline o smettere di comprare le uova… e quindi di mangiarle…

Alla prossima scoperta

vostra

Nosy

FONTE: amica di mamma che ha visitato personalmente l’allevamento.

Rispondi

